Crocchette di pollo in panatura di patatine

Visto l’avvento degli europei abbiamo pensato ad un piatto che preveda l’utilizzo di un cibo che sicuramente sarà presente nelle vostre case. Questa preparazione è inoltre ottimale per esser consumata davanti alle partite.

INGREDIENTI

– Sfilacci di pollo 800 g
– Patatine (classiche o cipster) 400 g
– Uova 2
– Maggiorana q.b.
– Pepe q.b.

PROCEDIMENTO

Per realizzare le crocchette di pollo in panatura di patatine utilizzate il  pollo precedentemente sporzionato in tocchetti Trasferiteli in una ciotola insieme alla maggiorana e al pepe nero. In un piatto sbattete l’uovo con una forchetta e in un secondo piatto sbriciolate le patatine.

Mescolate con le mani e passate i bocconcini prima nell’uovo sbattuto e poi nelle patatine. Adagiate le crocchette su una teglia rivestita di carta forno e cuocete in forno a 180° per circa 25 minuti e poi per ulteriori 2 minuti sotto il grill.

Sfornate le crocchette dopo aver verificato la cottura aprendone una: la carne all’interno dovrà essere morbida e bianca senza venature rosa. Servite le crocchette di pollo con panatura di patatine calde insieme ad una salsa pronta o ad una che avrete preparato per l’occasione.